sabato 3 agosto 2013

Mesi invernali a Melbourne: artisti di strada e nuove amicizie

E' da un bel pò che non scriviamo, effettivamente dopo le Blue Mountains, il nostro tragitto si è concluso ritornando al punto di partenza: Melbourne.
Stessa città, stesso motel.
Ripartiamo alla ricerca di lavoro e casa, questa volta la velocità nel trovare tutto il necessario sembra andare a rilento: molto probabilmente si stava avvicinando l' inverno e offerte lavorative ce n' erano ben poche, così come stanze con affitto a basso prezzo, visto che tutti gli australiani in inverno hanno a che fare con bollette molto più care che d' estate...
Disperati, decidiamo di non abbatterci e usufruire delle nostre capacità e passioni per raccimolare qualche soldo.
Infatti, decidiamo di far richiesta per poter diventare dei Buskers, degli artisti di strada.
Grazie ad un apposito permesso rilasciato dal comune, eccoci alle prese con un' esperienza mai fatta prima, ma che in caso di bisogno, come in questo caso di qualche spicciolo per sopravvivere, è stato saggio fare.
Sara disegnava mentre Jacopo suonava.
Un' esperienza davvero unica.
















Ma dopo lunghe settimane ce l' abbiamo fatta e abbiamo ripreso a lavorare e abbiamo trovato una stanza in affitto, in un appartamento condiviso con un altra coppia, nel quartiere di South Yarra.
La zona c' ha permesso di goderci al 100% il Botanic Garden, raggiungibile a piedi in 5 minuti, tanto che non c' è giorno da ormai 4 mesi a questa parte dove immancabilmente non ci andiamo.
Le giornate d' inverno non sono poi male: fa freddo, ma è sempre alternato da giornate soleggiate che scaldano i giorni e l' umore.
Qui niente ghiaccio, nebbia e neve: solo forte vento!

















I mesi trascorrono in modo tranquillo, forse troppo, tanto da sembrarci ogni giorno monotono, proprio per la mancanza di spostamenti che chi è in viaggio, sa che dopo un pò ne ha bisogno! :)
Ma tutto sommato cerchiamo di rendere questa routine cittadina piacevole: tra uscite con colleghi di lavoro, appuntamento al cinema ogni martedì sera (l' unica che possiamo permetterci dove il biglietto costa "poco" : $ 12.00 a testa ) e qualche evento qua e la che la città organizza.
Jacopo ha avuto occasione di suonare per un pò di sere a Jam Session in locali blues e jazz e conoscere un batterista italiano, Alfio, che c' ha tenuto compagnia, per un mesetto.
In più ad aprile c' ha raggiunto un altro nostro amico di Bergamo: Marco, anche con lui abbiamo trascorso questi mesi invernali tra qualche arpeggio e mocaccino qua e la.
Insomma, abbiamo cercato di approfittare questi mesi di resistenza forzata nella città per dedicarci alle nostre passioni e focalizzarci su come continuare il nostro viaggio.



























All' alba di oggi, possiamo testimoniare che tra pochi giorni, esattamente 4, ripartiamo all' avventura.
Questa volta sorvoleremo l' Australia in compagnia della Jetstar per raggiungere la città di Perth alle ore 6 di sera e poter visitare il Western Australia.

Abbiamo cercato di aggiornare il nostro blog velocemente proprio per arrivare a descrivervi tutto quello che visiteremo e le nuove emozioni che vivremo in tempo reale al nostro arrivo a Perth.

I giorni prima della partenza sono giorni di tensione/emozione: si è felici delle nuove scoperte che ci aspettano ma allo stesso tempo sai che qualcosa cambierà.




Nessun commento:

Posta un commento