giovedì 15 agosto 2013

Cactus di roccia: Pinnacles Desert - Nambung National Park


Dopo due giorni di arte e musica, passando dalla National Gallery di Perth al Western Australian Museum, abbiamo noleggiato una macchina che ci permetterà per 5 giorni di visitare alcune tappe da non perdere nel Western Australia.

Noleggio auto:

Compagnia: Hertz
Costo al giorno: $45 dollari
Km illimitati

 Ore 10 a.m, 13 agosto, ci viene consegnata la macchina, prima tappa prevista nel nostro viaggio: Il deserto dei Pinnacoli.
Ci dirigiamo verso nord prendendo la Mitchell Highway seguendo per Lancelin.
Sopo due ore di guida arriviamo a Lancelin, chiediamo qualche indicazione per sicurezza.
Ci indicano di proseguire ancora verso nord, dopo circa 40 minuti ecco che troviamo le indicazioni per il Nambung National Park, dove enormi colline di sabbia sbucano dalla vegetazione.
Alla nostra sinistra, in lontananza, avvistiamo il mare, i lati della carreggiata sono continuamente color rosso siena e pian piano, sulla Indian Ocean rd, si vedono le indicazioni per il Pinnacles Desert.












Arrivati finalmente a destinazione, paghiamo $11 dollari di parcheggio ( obbligatorio) dove ci viene consegnata una mappa per poter visitare il deserto sia in macchina, in un percorso delineato, oppure a piedi, con un sentiero più breve.
Ovviamente abbiamo sfruttato entrambe le opzioni per non farci sfuggire nulla.
Le sensazioni sono state molteplici: questi pinnacoli che sembrano Cactus di roccia, una diverso dall' altro, innalzarsi in questa terra arida, dorata, dove solo il vento e qualche verso di pappagallo colorato interrompe il silenzio.
































A volte è difficile spiegare le sensazioni che si provano visitando alcuni luoghi, come i Pinnacoli, per questo lasciamo "parlare" qualche immagine..





































Un' altra cosa stranissima è il forte contrasto con il giallo della sabbia e il verde della vegetazione circostante.
Dopo aver scattato un bel pò di foto ci accorgiamo che abbiamo trascorso ben due ore nel deserto!
Decidiamo di proseguire per il nostro itinerario, ritorniamo sulla Mitchell Highway e questa volta ci dirigiamo a sud di Perth.
Superata la città proseguiamo sulla Kwinana Fwy, andando verso sud per Rockingam e Mandurah.
Avvistiamo nel tragitto due o tre famiglie di canguri: bellissimi!!!
La sera arriva presto: alle sei si fa già buio, decidiamo quindi di fermarci a Mandurah per la notte, troviamo un motel molto carino:

Foreshore Motel,
2 Gibson St
Mandurah

Prezzo: $105.00
free wi-fi incluso



Nessun commento:

Posta un commento