domenica 18 agosto 2013

Sulla cresta delle Wave Rock

Sveglia ore 7:00, dopo una veloce colazione andiamo sulla spiaggia di Bumbury per incontrare i delfini, che, una volta al giorno, raggiungono le rive delle spiagge di questa città.
D' inverno risulta molto più difficile vederli, ma, come consigliato dagli abitanti della città, ci dirigiamo alla mattina presto, speranzosi di vederli.
Purtroppo non c' erano, decidiamo così, prima di proseguire per il nostro tragitto, di fare un ultima tappa su una torretta adibita per osservare la città dall' alto.
Come sempre la pioggia si era alzata dal letto con noi, così da regalarci uno splendido arcobaleno da sfondo al paesaggio.

Il viaggio prosegue, entriamo appena appena nel Golden Outback passando per Collie, Williams, Narrogin e Wickepin.
Il Paesaggio inizia a farsi più secco, i paesi distano parecchi km e oltre alla lunga distanza ci accorgiamo come non ci sia proprio niente se non arida vegetazione.

Tappa caffè a Karlgarin dove la barista del cafè ci consiglia di percorrere la "Tin Horse Highway", una simpatica strada dove ci sono statue di latta e bidoni rappresentanti cavalli in posizioni divertenti.

La terra si fa sempre più rossa, vi sono grandi prati di fiori gialli ed eucalipti, l' aria è secca e polverosa, in sottofondo si spazia da Sky Valley dei Kyuss a Territory di Ash Dargan.
Sul ciglio delle strade ci sono molti Ring Neck Parrots e carcasse di canguri in decomposizione.
La strada è lunga ma finalmente si arriva ad Hyden per vedere le Wave Rock.

Si fa uno spuntino mentre si osserva la Street Art di Hyden, dove personaggi in ferro arrugginito raccontano la storia dei primi abitanti di questo paesino.

Dopo 4km eccoci arrivati alle Wave Rock, un' immensa onda gigante di roccia creata dal vento e dall' acqua!
Dopo aver lodato l' immensa forza che la natura può modellare seguiamo il sentiero che ci porta in cima all' onda dove altri massi giganti hanno la loro inspiegabile forma e posizione.

Il panorama ricorda il paesaggio disegnato nel cartone della Disney " Il Re Leone" ed il sentiero ci riporta a terra in mezzo al bush secco pieno di alberi curvati dal forte vento.

Dopo una passeggiata di 1.4 km eccoci all' Hyppo's Yawn, un' altra gigante roccia dalla forma incredibile!
Sembra un vero e proprio sbadiglio di ippopotamo!

Paesaggi nei dintorni delle Wave Rock e incontro ravvicinato con dei Ring Neck:

Nei pressi delle Wave Rock si può anche visitare l' Aboriginal Art di Mulka's Cave.
Nella zona di Wheartbelt si possono inoltre visitare:

Bruce Rock - Sweeping Wheatbelt
Kondidin - Yeerakine Rock
Kulin - Buckley's Breakway
Kellerberrin - Kokerbin Rock

Noi queste località non le abbiamo visitate per mancanza di tempo, ma dalle immagini dei volantini ve le consigliamo vivamente!

Ad Hyden facciamo il pieno di benzina e ritorniamo indietro.
Passiamo da Kondinin per andare a dormire a Corrigin,
Facciamo una breve tappa al Dogs Cimitery che si incontra sulla strada.
E' il cimitero dei cani, una perfetta forma di rispetto per il migliore amico dell' uomo.

Sulla cresta delle Wave Rock

Tra Corrigin e Brookton di accomodation per la notte non se ne trovano, decidiamo di proseguire anche se la sera stava arrivando.
Alle ore 5.20 p.m abbiamo avvistato un branco di Red Kangaroo.
Increduli ci fermiamo ad osservarli, loro alzano le orecchie e dopo qualche secondo iniziano tutti a scappare saltellando.
Ripartiamo in macchina, "viaggiamo" in parallelo rendendoci conto che la loro velocità di corsa è pari a 60km/h!
Un' emozione fortissima tanto da commuoverci, avevamo la luce perfetta, il paesaggio perfetto, la musica in sottofondo perfetta per poter ringraziare la natura australiana dello splendido regalo!

Intanto la sera aveva fatto capolino e noi eravamo ancora senza letto per dormire e senza un pasto per la cena.
Un pò impauriti per le città deserte nei dintorni finalmente troviamo una sistemazione a York, in un hotel.
Il prezzo era molto alto ma era l' unica opzione per non dormire per strada e accettiamo, ancora emozionati dalla splendida visuale dei canguri!